Bimbo e Natura Prodotti per l'infanzia da 0 a 16 anni

Seguici su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato

img 05 SET

Perché scegliere i pannolini ecologici Bambo Nature

Sei un genitore preoccupato circa le sostanze tossiche trovate nella maggior parte dei comuni pannolini per bebè? Ti poni delle domande riguardo al loro smaltimento? Stai semplicemente cercando pannolini della migliore qualità per tuo figlio? Se hai risposto "sì" ad almeno una di queste domande, considera la marca Bambo Nature.

Perché?

Perché sappiamo bene che i pannolini usa e getta sono altamente inquinanti (qui un approfondimento). Ma quali alternative esistono in commercio? La scelta più ecosostenibile sicuramente premia i pannolini lavabili ma è un dato di fatto che la maggior parte dei genitori ripiega sull'usa e getta per ragioni di praticità. Allora che sia almeno una marca ecologica!
E ad oggi, uno dei marchi più ecologici sul mercato è Bambo Nature.

I pannolini Bambo Nature sono gli unici garantiti e certificati 100% privi di allergeni, profumi e prodotti chimici dannosi per la pelle e per l'ambiente. Questo significa che puoi essere certo che tuo figlio non sarà esposto a ingredienti come latex, coloranti, cloro o formaldeide che le altre marche usano; non contengono niente che non sia strettamente necessario.

La lista degli ingredienti è sulla confezione; si tratta di ingredienti dermatologicamente testati dalla Asthma-Allergy Association la quale ha affermato che i pannolini Bambo Nature non contengono nessuna sostanza irritante che possa essere causa di dermatiti o irritazioni.

Per quanto riguarda l'impatto ambientale, puoi essere certo di fare la tua parte aiutando e sostenendo l'ambiente, infatti Bambo Nature ha ottenuto il certificato Nordic Swan Ecolabel, il marchio di qualità più rigoroso nel mondo a tutela dell'ambiente e della salute.

I pannolini Bambo Nature se smaltiti via inceneritore non producono diossina durante la combustione.
La diossina è un composto chimico altamente tossico che origina da una cattiva combustione di inceneritori o termovalorizzatori quando viene bruciata la plastica col cloro. E' causa di tumori (classificata dalla IARC come "sicuramente cancerogena e inserita nel gruppo 1), disfunzioni ormonali, ridotta fertilità maschile, malformazioni fetali e danni al sistema nervoso e immunitario. La diossina si diffonde nell'ambiente contaminando aria e acqua, entrando nella catena alimentare e, accumulandosi nelle cellule lipidiche, viene trasmessa ai feti tramite placenta e ai neonati tramite il latte materno. Anche un'esposizione prolungata a livelli minimi può; arrecare danni perché il fenomeno del bioaccumulo fa sì che la diossina risalga la catena alimentare.

A differenza delle marche produttrici di pannolini comuni, che usano materiali sintetici di origine fossile, i pannolini Bambo Nature si preoccupano di garantire la massima dolcezza, con chi ne fa uso e con l'ambiente: tutti i partners dell'azienda produttrice Abena si impegnano a minimizzare il consumo energetico, limitare le emissioni di fabbrica e gli sprechi, evitando inoltre sostanze nocive per l'uomo e per l'ambiente. Nessun altro produttore di pannolini ad oggi ha fatto di questo impegno la propria missione: Bambo Nature è l'unica marca di pannolini ecosostenibili che vende un prodotto premium dalle caratteristiche documentate e certificate.

Last but not least, i pannolini Bambo Nature sono comodi e altamente performanti: sono estremamente morbidi e flessibili, sottili e per niente ingombranti e 100% traspiranti e, cosa più importante di tutte, sono super assorbenti.Insomma, Bambo Nature è un marchio che non ha accettato compromessi, totalmente trasparente.
Ethical Consumer Magazine, il giornale che dà voce all'omonimo network britannico per il consumo etico, alla voce "Best Buy" scrive che Bambo Nature è l'unico pannolino "green" accreditato indipendentemente mentre su BabyGearLab è stato classificato al vertice delle performances su venti marche di pannolini testati, superando i marchi convenzionali più diffusi sul mercato.

Con Bambo Nature stai scegliendo uno tra i pannolini più ecologici in vendita, non resta che provare per credere!

Articolo scritto da: Gloria Avolio