Bimbo e Natura Prodotti per l'infanzia da 0 a 16 anni

Seguici su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato

img 22 MAG

Bella stagione fa rima con.. depurazione!

Premessa assolutamente necessaria: la cellulite non è una malattia. Detto questo, con l'avvicinarsi della "prova costume" scatta la corsa ai ripari dopo il lungo sonno invernale: la spessa coltre di vestiti si assottiglia e abbiamo voglia di sentirci a proprio agio nella nostra pelle.

Questo non significa imporsi improvvisamente pratiche che sanno tanto di espiazione, tra sforzi erculei in palestra e rigidi regimi alimentari. Tutto ciò; che è fonte di stress non contribuisce a renderci più serene e sul lungo periodo potrebbe essere controproducente.

Partendo dal presupposto che la tonicità del fisico va a braccetto con un sano stile di vita, esistono alcuni accorgimenti utili ad eliminare gli inestetismi della cellulite e a ripristinare la propria forma fisica ottimale – che non ha nulla a che vedere con un astratto ideale di bellezza uguale per tutte.

All'origine della cellulite troviamo fattori ereditari e fattori esterni. Non resta quindi che attivarsi per modificare il modificabile: per prima cosa, è utile prestare attenzione ad abitudini alimentari e stili di vita, riducendo nei limiti del possibile lo stress. Per questo possiamo unire ai benefici di una doccia rilassante l'azione benefica di un prodotto che stimoli il microcircolo, come il Gommage doccia alla Betulla. Inoltre, la regola aurea di ogni sano stile di vita ci invita a bere molta acqua per eliminare le tossine e mantenere l'organismo ben idratato.

E ora veniamo ad una sana ed equilibrata alimentazione: esistono in circolazione tante diete miracolose quante sono le stelle del firmamento. Banalmente, la cosa più importante da tenere presente è una: nutrirsi in modo da fornire al proprio organismo l'apporto bilanciato delle sostanze di cui necessita. Il tutto preferendo il consumo di prodotti freschi e ingredienti non trattati con sostanze chimiche, possibilmente provenienti da agricoltura biologica e biodinamica – o, perché no, dall'orto di casa e dai produttori locali. Parliamo quindi di cibi cucinati con materie prime di ottima qualità - che non significa spendere di più ma fare scelte di acquisto consapevoli – ai quali possiamo affiancare l'azione diuretica e depurativa del Decotto di Betulla, che va a stimolare i processi fisiologici.

E' altrettanto importante un esercizio fisico regolare: non si tratta di prestazioni da campioni, ma di semplice e regolare attività sportiva che rinvigorisca circolazione e tono muscolare, andando al contempo a bruciare energia e grassi – se praticata per almeno 45 minuti, visto che nella prima mezz'ora il metabolismo brucia i carboidrati e solo in seguito intacca la riserva lipidica.Inoltre, attraverso lo sforzo fisico non solo bruciamo i grassi in eccesso, ma eliminiamo anche tossine grazie alla sudorazione. Ai benefici elencati possiamo affiancare l'azione dell'Olio Cellulite alla Betulla, acquistabile in kit insieme al Decotto: questa particolare combinazione aiuta a sciogliere le cellule lipidiche con una duplice azione mirata, sia dall'interno che dall'esterno.

Questo set di prodotti a base di betulla biologica, unito ad attività fisiche dolci quali la camminata veloce e il nuoto insieme ad una sana alimentazione, andranno a tonificare il corpo e a regalarci preziosi momenti di relax attraverso la cura di noi stesse, restituendoci il naturale benessere dell'organismo e un fisico in forma per la prova costume, ma non solo!

{{widget type="catalog/product_widget_link" template="catalog/product/widget/link/link_block.phtml" id_path="product/2878"}}

{{widget type="catalog/product_widget_link" template="catalog/product/widget/link/link_block.phtml" id_path="product/590"}}

{{widget type="catalog/product_widget_link" template="catalog/product/widget/link/link_block.phtml" id_path="product/589"}}

{{widget type="catalog/product_widget_link" template="catalog/product/widget/link/link_block.phtml" id_path="product/2638"}}

Articolo scritto da: Gloria Avolio